28 maggio 2011

Benvenuti!

Ciao a tutti, in questo blog ho deciso di condividere la mia esperienza sportiva che va avanti da quindici anni: in primo piano, tra tutti gli sport, e forse anche tra tutte le mie altre attività quotidiane, ho sempre messo la pallacanestro, ma non ho mai disdegnato la pratica di altri sport come possono essere la corsa, la bicicletta, l'escursionismo, la pallamano...

Non starò a parlarvi di cronache o risultati sportivi, bensì di ciò che più c'è di profondo in ogni tipo di attività sportiva: L'Incontro, l'Incontro con Se stessi e l'Incontro con l'Altro, aspetti che, dopo tanti anni di pallacanestro, ritengo ancora le miglior ragioni esistenti per non smettere mai di giocare!

Per questo motivo d'ora in poi vi farò conoscere Volti, Persone o Esperienze che dello sport ne fanno o sono davvero una Scuola di Vita!

6 commenti:

  1. Bene! Sono proprio contenta di condividere, esperienze, emozioni, delusioni, soddisfazioni......

    RispondiElimina
  2. vero: mai smettere di giocare! detto da chi ha ricominciato a 33 anni e che adesso che non può più farlo, rimane nella mailing list della propria ultima squadra...

    RispondiElimina
  3. Assolutamente vero!Continuare a fare sport, "a giocare" è qualcosa che ci mantiene vivi! Il confronto con gli altri, con se stessi continua a farci crescere, o comunque ci trasforma anche quando siamo (o ci riteniamo) adulti.

    RispondiElimina
  4. brava giorgia ben detto!!! parole sagge!!!!!


    ciao gloria!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il titolo di questo blog ed anche questo approccio diverso e sicuramente più profondo ed interessante, che bisognerebbe sempre tenere a mente.

    RispondiElimina
  6. Bella idea, Giovanna! Ho appena scoperto il tuo blog e lo seguirò con piacere. Bel tema e interessanti i post che hai scritto finora. Evviva lo sport..che ti forma!

    RispondiElimina